Blog

Come affrontare l’inverno

Le prime vie aeree e il sistema immunitario rappresentano un’importante prima linea di difesa nei confronti di batteri, virus e altre sostanze aggressive disperse nell’ambiente in cui si vive.
 Sono proprio loro che hanno il compito di bloccare l’accesso agli agenti esterni potenzialmente pericolosi per la salute. Alcune circostanze, come stare in luoghi affollati, l’esposizione ad agenti inquinanti, virus e batteri, lo stress o la convalescenza possono alterare l’equilibrio del sistema immunitario e mettere a dura prova le capacità protettive delle prime vie aeree le cui parti sono strettamente comunicanti tra di loro e con l’intero sistema respiratorio.
Per questo è molto importante sostenere il sistema immunitario e favorire la salute delle prime vie aeree, soprattutto nei mesi invernali, quando sono chiamati a “fare gli straordinari”. 
Tosse, mal di gola e naso chiuso sono molto fastidiosi e per questo motivo siamo chiamati a contrastarli. 
In questo contesto è utile intervenire sulla causa, modulando i meccanismi di difesa.
Per questo Aboca, che da oltre 40 anni ricerca nella natura le risposte alla salute delle persone, nel rispetto dell’organismo e dell’ambiate; ha sviluppato prodotti a base di complessi molecolari vegetali che agiscono sulle cause dei disturbi, per rispondere alle più comuni problematiche delle vie aree e per supportare il sistema immunitario.
Nascono così le linee Aboca Grintuss, Fitonasal, Golamir 2 Act, Propolgemma, Immunomix, indicati rispettivamente per tosse, congestione nasale, mal di gola e protezione delle mucose delle prime vie aeree e gli integratori alimentari come Vitamina C Naturcomplex.

image