Da bambina a donna senior
Energia e vitalità
La donna nel corso della vita attraversa vari periodi, regolati da un delicato equilibrio ormonale destinato a mutare negli anni, caratterizzati da specifici fabbisogni.
La stanchezza può insorgere per vari motivi ma l’esito è sempre lo stesso: il livello di energia fisica e mentale è ridotto.
Tralasciando la stanchezza determinata da situazioni di una certa gravità, per mantenere il ritmo che consente di affrontare le attività quotidiane con energia e vitalità alla base c’è sempre uno stile di vita sano basato su una alimentazione corretta e variata, che fornisca i nutrienti necessari al buon funzionamento dell’organismo e all’efficienza psicofisica in relazione ai fabbisogni legati all’età.
Il riposo è lo step fondamentale per rigenerare le energie, quindi, coricarsi alla sera e svegliarsi la mattina con orari regolari contribuisce a mantenere un buon ciclo del sonno e a riposare in maniera ottimale. Anche l’attività fisica e lo sport sono importanti per conservare un adeguato livello di vitalità mediante la produzione di endorfine che forniscono una sensazione di benessere.
Gli integratori contribuiscono a bilanciare i nutrienti carenti e favoriscono il fisiologico metabolismo energetico a patto che siano scelti in base alle reali necessità.