Prepara oggi la tua pelle all’abbronzatura di domani
Prendere il sole non permette soltanto di ottenere un’abbronzatura dorate e uniforme, ma anche di attivare processi essenziali per il benessere dell’organismo, come la sintesi della vitamina D, indispensabile per la salute delle ossa, muscoli e sistema immunitario.
Per questo motivo è molto importante prendere il sole, ma altrettanto importante è farlo in modo corretto e responsabile, per evitare insolazioni, scottature ed eritemi.
Il primo passo per ottenere un’abbronzatura perfetta è la corretta attivazione della melanina, il pigmento responsabile del colore della pelle che rappresenta la prima difesa naturale del corpo nei confronti dei raggi solari.
Il periodo migliore per iniziare è circa tre mesi prima del periodo in cui ci si esporrà al sole.
Le quantità invece vanno verificate sulla confezione del prodotto perché ogni integratore può avere un dosaggio diverso. Sono prodotti che hanno al loro interno vitamine come la C, la E e D3, zinco, rame, luteina e acido lipoico, tutte sostanze che rallentano l’invecchiamento della pelle e stimolano la produzione di melanina.
Il farmacista svolge un ruolo fondamentale per ricordare ai sui clienti che la fotoprotezione resta indispensabile, ma che è anche lavorando sull’attivazione della melanina che si ottiene una perfetta protezione cutanea.
Come fare? Con un protocollo In&Out che prevede l’assunzione di integratori alimentari per stimolare la melanina dall’interno e, insieme, applicando creme apposite per stimolarla dall’esterno.
Per trovare il trattamento giusto per la tua pelle passa da noi in farmacia!